Castiglione Olona

Quasi 100 espositori alla Fiera del Cardinale di maggio

L’appuntamento è per domenica 5 maggio con oltre 90 espositori. La Fiera si svolgerà anche in caso di pioggia e come sempre saranno aperti tutti imusei del borgo

05 Maggio 2024

Domenica 5 maggio appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale Fiera del Cardinale, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9 alle 17.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Ancora una volta la Fiera del Cardinale fa registrare il tutto esaurito, con la presenza di oltre novanta espositori, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage, collezionismo, vinili e tantissimi hobbisti.

Per gli amanti dell’enogastronomia ci saranno anche banchi con prodotti tipici sardi, vini del Piemonte, birra artigianale, amari, miele, formaggi e dolci.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00)

La manifestazione è confermata anche in caso di pioggia, ma non si garantisce la presenza di tutti gli espositori.

Nel mese di giugno saranno due gli appuntamenti con la Fiera del Cardinale: domenica 2 giugno (prima domenica del mese) ed eccezionalmente la domenica 30 giugno. Sarà infatti anticipato di una settimana l’appuntamento di luglio. Domenica 7 luglio, infatti, la Fiera del Cardinale non si terrà per permettere le iniziative del Palio dei Castelli.

26 Aprile 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.