“Rimuovere da Saronno la tratta Milano Centrale-Malpensa è un danno anche per il commercio”
Lo afferma Andrea Busnelli, presidente di Confcommercio Ascom Saronno
“La rimozione della tratta Milano Centrale-Malpensa da Saronno non solo danneggerebbe lavoratori e studenti che quotidianamente si recano nel capoluogo lombardo, ma avrebbe un impatto negativo anche sull’economia cittadina” commenta così Andrea Busnelli, presidente di Confcommercio Ascom Saronno relativa alla notizia della volontà da parte di Regione Lombardia di riorganizzare i servizi ferroviari verso Malpensa alla luce della costruzione della ferrovia Gallarate-Malpensa T2, iniziata lo scorso agosto.
Prosegue Busnelli: “Impatto negativo che si rifletterebbe inevitabilmente sul comparto del commercio, dei pubblici esercizi e del settore alberghiero. Lo sviluppo di una città passa anche dai suoi collegamenti ferroviari e stradali: rimuovere il collegamento ferroviario Milano-Malpensa significherebbe impoverire la città.”
Infine: “La stazione ferroviaria di Saronno è fra le più importanti di tutta la Lombardia e rappresenta un punto di riferimento strategico per il collegamento del sud della provincia con Milano Centrale, Porta Garibaldi e lo scalo aeroportuale di Malpensa. Auspichiamo che Regione Lombardia ponga la dovuta attenzione a questo problema allo scopo di tutelare anche le imprese che la nostra Associazione rappresenta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.