Rosario Rasizza confermato per tre anni al timone di Openjobmetis spa
Ufficiale l'investitura del manager: confermato l'accordo con i francesi di Groupe Crit, nuovo socio di maggioranza dell'azienda basata a Gallarate e fondata nel 2001

La notizia era già da tempo considerata certa, ma ora è stata ratificata in maniera ufficiale. Rosario Rasizza resterà al timone di Openjobmetis spa, con il ruolo di amministratore delegato, per i prossimi tre anni nonostante la cessione della maggioranza delle quote alla multinazionale francese Groupe Crit.
Rasizza aveva già confermato l’investitura in diverse occasioni – l’ultima delle quali durante il pranzo di Orgoglio Varese dello scorso 18 aprile – e accompagnerà il passaggio dell’azienda di cui è stato fondatore in un contesto più ampio, visto che Group Crit è tra le 20 maggiori aziende europee del settore.
«Ci apriamo a una sfida dal respiro internazionale – spiega Rasizza – perché con questa operazione ci troviamo davanti a una prospettiva totalmente sfidante, nella quale porteremo la nostra esperienza e le nostre persone, assicurando la continuità gestionale e il consolidamento di un percorso di crescita che non smette di rivelare le sue potenzialità».
Il manager varesino aveva già preannunciato che, al suo fianco, sarebbe rimasto anche il suo gruppo di lavoro che sarà ulteriormente rafforzato: «Siamo ora alla ricerca di nuove figure manageriali di alto livello che possano contribuire alla nostra espansione commerciale in Italia e non solo. Sono certo che tutto ciò porterà su entrambi i versanti – italiano e francese – la possibilità di un rafforzamento reciproco in virtù della messa a fattor comune di best practice, conoscenza specifica di svariati comparti ed energia».
«Vivo – continua Rasizza – questo momento con la grinta e l’orgoglio di chi ha voluto credere in un sogno e nella capacità di chi mi ha accompagnato, dal 2001 a
oggi, dalla creazione di una start-up, passando da una quotazione in Borsa, all’apertura verso uno scenario denso di prospettiva. Sono onorato di continuare a guidare Openjobmetis in questa fase cruciale della sua crescita: la partnership con Crit rappresenta un’opportunità eccitante per espandere il nostro raggio d’azione e continuare la mia avventura in Openjobmetis. Sono fiducioso che insieme raggiungeremo risultati straordinari e continueremo a creare valore per i nostri clienti e collaboratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.