Sabato 4 maggio in Salone Estense a Varese si parlerà dei progetti dedicati a sport cultura e tempo libero
Si tratta di un nuovo appuntamento del ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e incentrati sul nuovo Piano di Governo del Territorio

Sabato 4 maggio nel Salone Estense di via Sacco a Varese si parlerà di sport, cultura e tempo libero, temi che costituiscono alcuni tra i principali punti delineati all’interno delle linee strategiche del nuovo documento urbanistico. Si tratta di un nuovo appuntamento del ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e incentrati sul nuovo Piano di Governo del Territorio.
All’ordine del giorno ci saranno ad esempio le strategie per la costruzione di una città di nuovi turismi e di un sistema culturale diffuso, con la valorizzazione e alla messa in rete delle principali risorse culturali. Si parlerà di come valorizzare la vocazione della città per lo sport e il tempo libero, promuovendo la presenza di sistemi naturalistici, di attrezzature per lo sport come luoghi di aggregazione diffusi e occasione di crescita economico sociale.
Durante l’incontro saranno presenti gli assessori Andrea Civati, Ivana Perusin, Enzo Laforgia e Stefano Malerba. Dopo una prima fase introduttiva, ci saranno i tavoli di lavoro in cui i cittadini potranno individuare proposte e suggerimenti. Appuntamento dunque alle 15.00 in Salone Estense, nel palazzo comunale. L’incontro è aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.