Scritte no vax sulla sede del Pd di Malnate
Nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile sono state scritte delle frasi sui muri della sede di via Volta
Un triste risveglio per Malnate e per la sua comunità. Nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile sono state scritte delle frasi novax sui muri della sede del Partito Democratico cittadino, in via Volta, nel centro storico.
Non è un caso isolato, dato che anche la sede di VareseNews è stata vittima di un trattamento simile (leggi qui).
Il comunicato del Pd malnatese:
Questa mattina il risveglio non è stato certo idilliaco a Malnate. Nella notte, infatti, è stata imbrattata la sede cittadina del PD. Un atto gravissimo e violento, sia per il gesto in sé. Le frasi con cui è stata imbrattata la sede sono particolarmente intimidatorie e contestualizzate, sia perché questa volta il danno è molto esteso, essendo state rovinate sia le finestre che il muro esterno.
“In un momento globale di guerre e di odio, coltivare anche nelle nostre comunità questo atteggiamento non ci aiuta a costruire un mondo migliore”, commenta Cecilia Carangi, segretari cittadina del PD di Malnate che per prima questa mattina ha ricevuto la notizia.
Avvisata prontamente anche la segretaria provinciale del PD, anche Alice Bernardoni esprime la sua vicinanza e sostegno alla comunità malnatese: “Non ci lasciamo intimidire e continueremo con fiducia e trasparenza la nostra campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee e amministrative. Auspichiamo il sostegno di tutta la classe politica malnatese e provinciale per dare un segno forte di coesione e stile che prende le distanze da atti di questo genere”.
Sembra che questa notte non si siano limitati a colpire solo la sede del PD cittadino ma spetterà alle autorità competente indagare su quanto successo.
La solidarietà del senatore Alfieri
Vicinanza a comunità democratica di Malnate: “Un gruppo di incivili ha imbrattato i muri esterni della sede del Pd di Malnate. Un gesto di intimidazione che ci preoccupa ma allo stesso tempo ci da più forza e convinzione nel proseguire il nostro impegno sul territorio. La mia vicinanza a Cecilia Carangi e a tutta la comunità democratica di Malnate”. Così il senatore varesino del PD Alessandro Alfieri
La solidarietà del consigliere regionale Samuele Astuti
“Quanto successo nella notte è inaccettabile, si tratta di azioni molto gravi e quelle frasi vergognose e intimidatorie non hanno imbrattato solo i muri, ma anche la democrazia dei nostri territori, in vista delle prossime elezioni europee e amministrative. Esprimo la mia vicinanza alla comunità democratica malnatese e alla redazione di VareseNews, anch’essa colpita in modo indegno. Atti intimidatori come questi non vanno mai sottovalutati, mi aspetto una ferma condanna da tutte le forze politiche, proprio in nome di quei principi democratici che fondano la nostra comunità e che hanno bisogno, adesso più che mai, di essere riaffermati e consolidati”. Così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti interviene in merito a quanto accaduto, durante la notte scorsa, nelle sedi del Pd di Malnate e della redazione di Varesenews che sono state vandalizzate con insulti e scritte intimidatorie.
La solidarietà di Irene Bellifemine, sindaco di Malnate
“Quanto accaduto questa notte alla sede del PD malnatese e alla sede di VareseNews è un atto molto grave e preoccupante.
Esprimo la mia solidarietà al gruppo politico e a tutta la redazione di VareseNews: so che non vi lascerete intimidire.
Condanno fermamente questi atti vandalici e ripongo la mia fiducia nelle forze di polizia e nella magistratura, per individuare i responsabili”, commenta il sindaco di Malnate Irene Bellifemine
La solidarietà di Paola Cassina
Anche Paola Cassina, ex capogruppo della Lega, ha dimostrato la propria vicinanza: “Imbrattare la sede del PD è un atto deplorevole e totalmente contrario al concetto di politica che considero valido, basato sul rispetto reciproco, sul dialogo e sulla costruttiva collaborazione per il bene comune”.
I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.