“C’è una prostituta nel condominio”, interviene la polizia locale di Varese: denunciato un uomo
Le indagini partite dalla segnalazione di un amministratore di condominio relativa ad un appartamento della città. Contestato anche il “favoreggiamento dell'immigrazione clandestina“
Sono gravi i reati contestati a un uomo da parte della polizia locale di Varese: le attività di indagine del Nucleo Ispettivo e di quello Operativo Antidegrado del Comando di Palazzo estense hanno portato alla denuncia di un uomo accusato di “induzione e sfruttamento della prostituzione“ e per il “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina“.
La complessa attività di indagine che ha portato a questo esito è scattata in seguito ad una segnalazione di un amministratore di condominio relativa ad un appartamento di Varese. La Polizia locale ha così potuto identificare e ascoltare una donna di nazionalità cinese che confermava di essere stata indotta da un uomo che, sfruttando lo stato di irregolarità della signora, l’aveva convinta a trasferirsi a Varese per prostituirsi. L’uomo è stato così deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione della Legge Merlin, sull’induzione e sfruttamento della prostituzione e per il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La donna è stata invece segnalata alla Questura di Varese per le successive procedure.
«Mi congratulo con il lavoro svolto dagli agenti della Polizia locale – dice l’assessore Raffaele Catalano – che grazie alla professionalità e all’impegno hanno raggiunto un risultato importante in questa delicata vicenda».
«Abbiamo raccolto la segnalazione di un cittadino – spiega il Comandante della Polizia locale di Varese – e grazie ad essa gli agenti sono stati impegnati in una complessa attività di indagine che ha portato al deferimento di un cittadino all’Autorità Giudiziaria. Faccio i miei complimenti a tutti gli agenti coinvolti in questa operazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.