Skorpions forza quattro: battuti anche i Panthers campioni d’Italia
A Colorno i varesini si impongono 38-34 al termine di una gara sofferta ma decisa da una meta nel finale di Maclaine Griffin

Quattro su quattro per gli Skorpions Varese, che nel 2024 rimangono imbattuti e vincono anche in casa dei campioni d’Italia in carica, i Panthers Parma; 38-34 il finale. Un successo sudato e portato a casa solo nell’ultimo attacco da parte dei ragazzi di coach Nick Holt, ma che rende se possibile ancora più dolce il sapore della vittoria.
L’inizio non è dei migliori per i varesini, che vanno subito sotto 14-0. Ryan Griffin viene marcato strettissimo e così i punti li mettono a segno Silvestri con due kickoff return e Migliori con un intercetto riportato in meta. Nel finale, dopo il controsorpasso Panthers, ci pensano i due fratelli Griffin a vincere la gara: Ryan lancia due volte per il fratello Maclaine che riceve per oltre 50 yard e poi corre in meta il touchdown decisivo del 38-34 che fa esultare Varese.
Gli Skorpions con questo inizio stagione da 4-0, con gli scalpi delle ultime due finaliste dell’Italian Bowl – Firenze e Parma -, si candidano così a essere la testa di serie di questa stagione. Dopo una settimana di pausa, sabato 20 aprile al “Vigorelli” di Milano ci sarà il derby contro i Frogs Legnano, un’altra sfida di grande interesse per confermarsi al vertice.
LA CRONACA
Partono subito con un touchdown i Panthers che vanno a segno con Alinovi, servito da Patterson, che si ripete poco dopo mandando a referto anche Zatti. Diaferia non sbaglia i calci e così il parziale va subito sul 14-0. La risposta degli Skorpions è nel kickoff return di Silvestri che – con il punto aggiuntivo di Granelli – dimezza le distanze. La ripresa si riapre proprio dal piede del kicker varesino che porta altri tre punti agli Skorpions con un field goal dalle 23 yard, mentre i Panthers si prendono due punti con la difesa mettendo a segno una safety. All’intervallo la gara è così sul 16-10 per i padroni di casa.
Il terzo quarto si apre bene per gli Skorpions, che trovano la via del touchdown con il lancio di Ryan Griffin per Volonnino. Poi è la difesa varesina ad andare a segno con Milgiori che intercetta e riporta il pallone in meta per il massimo vantaggio Skorpions sul 24-16. I Panthers però reagiscono subito e prima vanno in touchdown con una corsa del quarterback Patterson e poi vanno a segno con una trasformazione da due punti con Minniti. Silvestri si ripete sul kickoff return e va ancora in meta per il nuovo vantaggio varesino sul 30-24, con la trasformazione non valida. Il quarto periodo inizia nel segno degli emiliani con la corsa vincente di Parnell da 10 yard e il piede destro di Diaferia che prima trasforma il punto addizionale e poco dopo mette a segno un field goal dalle 25 yard che porta il vantaggio sul 34-30. La risposta varesina passa dalla connection tra i due fratelli Griffin con Ryan che lancia due volte per Maclaine per due tracce lunghe che permettono ai biancorossi di portarsi in red zone. È poi lo stesso Maclaine ad andare a segno su corsa, con Silvestri che ne aggiunge altri due portando il risultato sul 38-34. A blindare la vittoria è un ottimo turno difensivo dei ragazzi di coach Holt che fermano gli ultimi tentativi dei Panthers e si portano a casa la quarta vittoria su quattro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.