Daverio

Sogni in pellicola: il cine-festival di Daverio esplora desideri e fantasie

Si parte il 19 aprile una storia d’animazione che cattura l’essenza di Parigi attraverso gli occhi di un dolce topolino con una grande passione. Questo appuntamento è ideale per le famiglie, inizio ore 20.45

19 Aprile 2024

Il cine-festival organizzato dal Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini, in collaborazione con la biblioteca comunale e l’assessorato alla Cultura di Daverio, si immerge nel tema dei sogni e dei desideri con un programma di proiezioni cinematografiche che promette di essere emozionante e variegato.

Intitolato “Il cinema dei sogni”, il festival si terrà presso la biblioteca comunale e propone una serie di film  selezionati per celebrare le infinite sfaccettature del sogno.

Questo il programma del Festival:

19 aprile: Il sipario si alzerà su una storia d’animazione che cattura l’essenza di Parigi attraverso gli occhi di un dolce topolino con una grande passione. Questo appuntamento è ideale per le famiglie

24 maggio: Viaggio nel tempo fino agli anni ’50 a Brooklyn, dove seguiremo le vicende di una giovane immigrata irlandese in cerca di una nuova vita.

27 settembre: Un cambio di registro con un thriller fantascientifico che indaga il concetto onirico, offrendo uno sguardo affascinante e a tratti inquietante sulle realtà alternative create dalla nostra mente.

25 ottobre: La rassegna si conclude con la commovente storia vera di una persona alla ricerca delle proprie origini

Tutti gli eventi inizieranno alle 20.45 e l’ingresso è gratuito, ma si consiglia di prenotare per assicurarsi un posto.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Daverio al numero 0332 949004 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.daverio.va.it.

16 Aprile 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.