Spinge una ragazza scelta a caso sui binari della metro, arrestato a Milano per tentato omicidio

Per fortuna, il tempestivo intervento del fidanzato e di altri passeggeri ha permesso di soccorrere la donna, riportandola in salvo sulla banchina prima dell'arrivo del treno

atm metropolitana

Un atto insensato nella stazione metropolitana di Lambrate a Milano venerdì sera 19 aprile, quando una giovane di 24 anni è stata spinta sui binari della linea verde da un uomo ora accusato di tentato omicidio.

La donna si trovava alla fermata con il suo fidanzato, in attesa del treno per Abbiategrasso, quando, poco prima delle 23, l’aggressore, un italiano di 52 anni nato in Repubblica Dominicana (con precedenti per reati contro la persona), ha cominciato a gridare frasi sconnesse e l’ha violentemente spinta giù dalla banchina.

Per fortuna, il tempestivo intervento del fidanzato e di altri passeggeri ha permesso di soccorrere la donna, riportandola in salvo sulla banchina prima dell’arrivo del treno, mentre un operatore ha prontamente interrotto l’alimentazione elettrica per fermare i treni in arrivo. L’aggressore è stato fermato da altri viaggiatori e dal personale di sicurezza della ATM, e successivamente arrestato dalla polizia. Attualmente è detenuto nel carcere di San Vittore, in attesa di giudizio. I moventi dietro al suo gesto rimangono al momento ignoti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.