Stalking e maltrattamenti, 5 anni di condanna a Varese al “padre padrone”
L'uomo accusato di voler tirar grandi come fossero “soldatini". Alla moglie pretese sessuali e messaggi degradanti sui social
Cinque anni di reclusione, oltre alla condanna al pagamento delle spese processuali. Poi le pene accessorie dell’interdizione ai pubblici uffici per 5 anni e la sospensione della potestà genitoriale per 10 anni, oltre a 20 mila euro di risarcimento alle parti civili.
È la decisione del Collegio di Varese che ha inflitto una pesante condanna a un uomo di 47 anni, imprenditore, accusato di stalking e maltrattamenti in famiglia. Reati esposti, nei contenuti, nel corso di un processo piuttosto compiuto nel quale diversi episodi di quelli contestati sono stati illustrati abbondantemente dagli elementi proposti dalle parti.
Vi è stata in particolare una corposa escussione dei testi – vicini e parenti – che in aula hanno raccontato un crescendo legato al comportamento dell’imputato rivolto ai figli, che voleva tirar grandi come fossero “soldatini”, e nei riguardi della moglie con pretese sessuali e messaggi degradanti sui social. L’imputato era presente in aula al momento della lettura della sentenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.