Studenti della Liuc in Alfa Srl per progettare il bilancio di sostenibilità
Progettare insieme un futuro sempre più rispettoso dell'ambiente e delle risorse naturali. Un gruppo di studenti di Ingegneria Gestionale lo ha fatto in questi giorni insieme ad Alfa Srl
Una visita al depuratore di Caronno Pertusella; incontri e interviste ai referenti dei vari uffici; la stesura di modelli che l’azienda potrà utilizzare per stendere il suo bilancio di sostenibilità.
É una vera e propria sfida quella che Giovanni Boldi, Tommaso Luoni, Edoardo Maspero e Federico Vesco – studenti del terzo anno di ingegneria all’Università Liuc di Castellanza – hanno accettato e affrontato, vivendo un’esperienza formativa in Alfa.
La challenge, nello specifico, prevedere che i ragazzi predispongano modelli e procedure che l’azienda potrà seguire nel redigere il suo bilancio di sostenibilità.
Una bella opportunità che ha permesso agli studenti di uscire dalle aule e di toccare con mano il mondo del lavoro, comprendendone le dinamiche. Ad affiancare in questa esperienza Giovanni, Tommaso, Edoardo e Federico, le docenti Raffaella Manzini, Sabrina Colombo e Gloria Puliga; e la responsabile risorse umane e sostenibilità di Alfa, Sara Rossi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.