Sulle orme di Fedre: Claudio Montanari pronto a scendere in campo per Gornate Olona
Il candidato di Gornate Civica, Claudio Montanari, si presenta e anticipa i temi principali del suo programma, costruito in linea con il lavoro fatto in questi anni dal sindaco Paolino Fedre
Quando l’attuale sindaco, Paolino Fedre, lo indicò come possibile candidato di Gornate Civica, inizialmente gli parve irreale, ma poi l’idea e la consapevolezza iniziarono ad attecchire in lui, convincendolo. Sarà infatti Claudio Montanari il nome proposto dalla lista che attualmente siede sui banchi della maggioranza.
65 anni, sposato con un figlio, è pronto a scendere in campo con la volontà di «impegnarsi per il bene della comunità».
«Sono determinato ed entusiasta – confessa a VareseNews – anche perché osservo il bel lavoro che stiamo facendo con i candidati nella nostra lista: ci stiamo preparando al meglio, studiando un programma concreto per il nostro paese. Per me è importante che il gruppo sia coeso e attento alle esigenze della comunità: il mio gruppo sarà formato da alcuni gornatesi decisi a impegnarsi e, fra loro ci saranno anche Fedre e Rolando Squizzato».
Rolando Squizzato (a sinistra) e Paolino Fedre, gli attuali vicesindaco e sindaco di Gornate OlonaGli attuali sindaco e vicesindaco saranno preziosi per le idee che Montanari vuole portare avanti: «Contiamo su di loro e la loro esperienza amministrativa, Fedre – come sindaco – è stato come un padre di famiglia, la sua disponibilità e attenzione ai dipendenti comunali ha creato un clima collaborativo e positivo, una strada sulla quale voglio proseguire».
«Io sono stato fra coloro che cinque anni fa ha contribuito a far rinascere la Pro loco – evidenzia il candidato di Gornate Civica – e, in questi anni, mi sono occupato della relazione fra l’associazione e l’Amministrazione comunale, quindi ho potuto interagire spesso con il Primo cittadino e i dipendenti comunali. Occorre che l’obiettivo comune sia chiaro: pensare al bene del nostro paese».
E, proprio con questo scopo primario, Montanari è già pronto a delineare quali saranno i temi portanti del suo programma: «Vorrei che Gornate diventasse sempre più attrattiva per il turismo e edilizia, puntando sullo sviluppo delle ciclabili e migliorando la viabilità. Inoltre piazza Grigioni dovrà essere sempre di più un punto nevralgico per il paese e vogliamo continuare a lavorare in tal senso, prendendo il testimone dall’attuale sindaco e continuando a impegnarci».
Fedre: “Ecco perché non mi ricandido come sindaco di Gornate”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.