Tre nuovi mezzi perla Protezione civile del Parco del Ticino
I veicoli saranno in dotazione ai distaccamenti di Gallarate, Turbigo e Motta Visconti
Tre nuovi mezzi sono stati consegnati domenica 21 aprile al Corpo volontari della Protezione civile del Parco del Ticino. L’occasione è stata la fiera di primavera in programma a Cuggiono a Villa Annoni, dove i volontari del Parco erano presenti con uno stand informativo con l’obiettivo di implementare il gruppo volontari sul territorio. I nuovi mezzi, tre pick-up attrezzati per l’antincendio boschivo, sostituiranno alcuni dei mezzi vetusti attualmente in dotazione, in una politica di potenziamento della capacità operativa del Corpo volontari.
«I nuovi mezzi saranno in dotazione ai distaccamenti di Gallarate, Turbigo e Motta Visconti– afferma il consigliere delegato Massimo Braghieri –, migliorando l’attrezzatura di pronto intervento nell’antincendio boschivo. Il Parco continua a mettere in campo attrezzature performanti per una delle tante attività che i volontari svolgono, nell’ottica di incrementare il patrimonio dei nostri distaccamenti perché gli eventi atmosferici che si susseguono ci impongono interventi sempre più puntuali. Ringrazio i nostri volontari sempre pronti a gestire con professionalità le emergenze, ma anche di essere presenti sul territorio per promuovere la loro attività come in occasione della fiera di Cuggiono».
«Consegnare tre nuovi mezzi per l’antincendio boschivo al Corpo Volontari nell’anno del 50esimo del Parco del Ticino ci permette ancora una volta di ripercorrere le tappe importanti del nostro Ente e far emergere la sua importanze e l’importanza dei nostro volontari – aggiunge la presidente Cristina Chiappa – .Nel 1974 veniva istituito il Parco del Ticino, primo parco regionale italiano, e a pochi anni di distanza, nel 1979, nasceva proprio il corpo volontari antincendio boschivo con il grande compito di difendere il nostro grande patrimonio boschivo. Questa celebrazione passa proprio dal ricordo e dal coinvolgimento dei nostri volontari, che rappresentano un tassello importante e prezioso per la tutela del nostro bellissimo Parco e ai quali rinnoviamo sempre il nostro ringraziamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.