Varese School Cup: la finale sarà ancora tra “Ferraris” e “Daverio-Casula”

Il torno di basket tra le scuole varesotte ha vissuto una grande mattinata a Gavirate, in attesa del gran finale di Masnago

Varese School Cup, le semifinali a Gavirate

Grande atmosfera allo “Stein” di Gavirate per le semifinali della Isybank Varese School Cup 2024. La palestra dell’istituto gaviratese era completamente gremita per il penultimo atto del torneo tra le scuole superiori che porterà alla finale della Itelyum Arena di Masnago.

Galleria fotografica

Varese School Cup, le semifinali a Gavirate 4 di 22

Nel primo match in programma, il “Dalla Chiesa” di Sesto Calende ha provato a impensierire il “Ferraris”, che tuttavia sulla lunga distanza è riuscito ad avere la meglio, sfruttando in particolare il passaggio a vuoto dei sestesi poco prima dell’intervallo lungo. Finisce 104-80 per i campioni in carica di capitan Zhao, che difenderanno il titolo a Masnago ancora contro il “Daverio-Casula”. Nella seconda sfida di giornata, infatti, i verdeblu sono riusciti a resistere alla furia di Gavirate. I ragazzi dello “Stein”, galvanizzati dall’atmosfera elettrizzante sugli spalti, non sono però riusciti a imporsi, con Seini e compagni che hanno vinto 110-81.

La finale vedrà così opposte, anche questa volta, le due squadre delle scuole varesine.

Vince la gara di tiro da tre punti Gabriele Avvinti, di Varese Basketball, con un super 10 su 15 da oltre l’arco. Da sottolineare il grande spettacolo senza precedenti sugli spalti e durante le pause tra i quarti, questo grazie a tifoserie e dance crew sempre più coinvolte e organizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese School Cup, le semifinali a Gavirate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.