Ventimila visitatori ai Giardini Estensi per l’edizione 2024 di Agrivarese

Il ritorno in città della fiera fa "sold out". Visitatori provenienti da tutta la Lombardia e dal Canton Ticino. Il presidente della Camera di Commercio Vitiello: "Sinergia tra istituzioni locali, associazioni di categoria ed operatori economici"

Agrivarese ai Giardini Estensi

Sold out per il ritorno di Agrivarese in città. Sono stati circa 20mila i visitatori provenienti anche dalle altre provincie lombarde e dal vicino Canton Ticino per la decima edizione della fiera dell’agricoltura del Varesotto.

Galleria fotografica

Agrivarese fa il pieno: ai Giardini Estensi trattori, animali e i prodotti della terra 4 di 19

«Grazie ai colori, ai suoni e ai sapori dei produttori varesini, si è registrato il tutto esaurito, con il pubblico che ha espresso un alto gradimento per la formula di un evento che vede la stretta ed efficace sinergia tra istituzioni locali, associazioni di categoria ed operatori economici» sottolinea Mauro Vitiello, presidente della Camera di Commercio che ha promosso l’edizione 2024 della manifestazione col Comune di Varese  insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo e con il supporto tecnico-organizzativo di Promovarese e Associazione Regionale Allevatori della Lombardia.

Un’attenzione ai prodotti agricoli di qualità e a km zero degli operatori varesini che va all’insegna di quella sostenibilità posta da Camera di Commercio tra le missioni del suo programma pluriennale 2023-28, con «la conferma di come sia ormai ineludibile il percorrere la strada dell’attenzione a uno sviluppo sostenibile, declinato nei suoi tre elementi: ambientale, economico e sociale».

«Il successo di AgriVarese in Città ha insomma contribuito a valorizzare al meglio le unicità ambientali, culturali e produttive che ci caratterizzano – conclude Vitiello –, aiutando altresì a migliorare la percezione della qualità della vita sul nostro territorio. Un passaggio significativo sulla via di renderlo ancor più attrattivo, in particolare per quelle giovani generazioni che vogliamo possano trovare qui le condizioni per costruirsi un futuro di crescita e sviluppo».

Agrivarese fa il pieno: ai Giardini Estensi trattori, animali, fiori e prodotti della terra

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Agrivarese fa il pieno: ai Giardini Estensi trattori, animali e i prodotti della terra 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.