Weekend di sole con temperature in rialzo

Il fine settimana sarà caratterizzato da clima molto mite con valori massimi tipici del mese di maggio consoni per il mese di maggio

Il sole d'autunno sul Lago di Varese

Sarà un fine settimana di calda primavera con le temperature in rialzo in tutta la provincia secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. L’alta pressione che si estende dal Nord Africa verso l’Iberia e attraverso la Francia raggiunge anche il Nord Italia con masse d’aria via via più calde e tempo soleggiato fino a domenica. Una perturbazione proveniente da nord ovest attraverserà le Alpi lunedì con pochi effetti sulle nostre regioni.
Venerdì il tempo sarà ben soleggiato, solo qualche velatura di nubi alte in serata lungo le Alpi. Temperature in rialzo con valori massimi più consoni per il mese di maggio. Clima molto mite anche in montagna con 0°C verso 3500 m. Sabato prosegue soleggiato con leggera foschia sulla pianura e qualche velatura di nubi alte. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore rialzo.

Domenica Soleggiato ma con velature di nubi alte e un po’ di foschia. Temperature stazionarie, oltre le medie stagionali.
L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato lunedì nuvoloso fino al primo pomeriggio con probabile pioggia isolata o breve temporale tra Alpi e Prealpi. In seguito ritorno di tempo soleggiato. Massime verso 22°C. Martedì 16 Aprile: sole e nuvole e transito di qualche rovescio o temporale isolato.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.