530 partecipanti alla Camminiamo Insieme di Cocquio Trevisago
La manifestazione si è svolta domenica 26 maggio. Da sempre ha uno scopo sociale e benefico

Il Piede d’Oro sbarca a Cocquio Trevisago nell’ultima domenica di maggio per la 19^ Camminiamo Insieme organizzata dall’Istituto Sacra Famiglia. La manifestazione da sempre ha uno scopo sociale e benefico, è nata infatti per integrare i ragazzi delle scuole con gli ospiti di Sacra Famiglia portatori di disabilità, poi col tempo si è aggiunta la gara competitiva. L’edizione 2023 aveva aperto una raccolta fondi a cui ha contribuito il Piede d’Oro e ha permesso l’acquisto di una carrozzina Jolette per il trasporto di persone diversamente abili in percorsi sconnessi, l’edizione odierna apre il progetto di rinnovo di parte dell’attrezzatura per la riabilitazione nella palestra dell’Istituto.
Grazie a un caldo sole primaverile raro da vedersi quest’anno 530 erano i partecipanti tra cui 40 persone diversamente abili, alcuni in carrozzina, e circa 50 bambini delle scuole di Cocquio, tra loro i rappresentanti del CCRR Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che hanno collaborato con l’organizzazione decorando il parco e aiutato alle iscrizioni. Vince la gara Fernando Coltro (Runners Valbossa) regolando Giuseppe Bollini (Circuito Runners), Paolo Ballabio (Casorate), Paolo Negretto (Valbossa) e la coppia dell’Arsaghese Simone Prina e Matteo Parnisari. Tra le donne vince Paola Turriziani (Runners Varese) davanti a Sofia Barbetta (Valbossa), Sabrina Gussoni, Cinzia Lischetti e Antonella Panza). Team Aermacchi vince la classifica dei team davanti a Campus Varese e Runners Valbossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.