A Besnate arriva l’8a edizione della Borghilonga
Domenica 12 maggio dalle 10,30 torna la corsa/camminata non competitiva di circa 6 chilometri con il percorso che attraversa le bellezze naturalistiche del territorio cittadino
Anche quest’anno le abitudini non cambiano, anche nel 2024 si svolgerà l’ormai tradizionalissima Borghilonga, giunta alla sua ottava edizione. Si tratta di una corsa/camminata non competitiva di circa 6 chilometri che si avventura tra i sentieri immersi nelle bellezze storico/naturalistiche del comune di Besnate.
La manifestazione è organizzata dalla ProLoco e dai Borghi di Besnate, con il patrocinio del Comune di Besnate e del Parco del Ticino. La partenza è fissata per le ore 10,30 di domenica 12 maggio presso la palestra comunale di via Vittorio Veneto 18, proprio in occasione della festa della Mamma.
Il ritrovo è previsto per le 8.30, orario d’apertura delle iscrizioni sempre presso la palestra. A seguire, alle 9.30, si terrà la celebrazione della Santa Messa presso l’ Area Feste, al termine della quale scatterà la Borghilonga. L’iscrizione è aperta a tutti e prevede un costo di 5 euro per gli adulti, mentre è gratuita per i giovani fino ai 14 anni.
A tutti i ragazzi partecipanti verrà consegnata una medaglia ricordo al termine dell’evento, mentre sono previsti dei riconoscimenti speciali per le seguenti categorie: prima mamma, primi 3 uomini, prime 3 donne, il Borgo più numeroso, primi 3 ragazzi/e delle scuole elementari e delle scuole medie, la classe elementare e quella delle medie più numerose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.