A Besnate arriva l’8a edizione della Borghilonga

Domenica 12 maggio dalle 10,30 torna la corsa/camminata non competitiva di circa 6 chilometri con il percorso che attraversa le bellezze naturalistiche del territorio cittadino

Borghilonga: la quinta edizione della classica di Besnate a Bollini e Lo Cane

Anche quest’anno le abitudini non cambiano, anche nel 2024 si svolgerà l’ormai tradizionalissima Borghilonga, giunta alla sua ottava edizione. Si tratta di una corsa/camminata non competitiva di circa 6 chilometri che si avventura tra i sentieri immersi nelle bellezze storico/naturalistiche del comune di Besnate.

La manifestazione è organizzata dalla ProLoco e dai Borghi di Besnate, con il patrocinio del Comune di Besnate e del Parco del Ticino. La partenza è fissata per le ore 10,30 di domenica 12 maggio presso la palestra comunale di via Vittorio Veneto 18, proprio in occasione della festa della Mamma.

Il ritrovo è previsto per le 8.30, orario d’apertura delle iscrizioni sempre presso la palestra. A seguire, alle 9.30, si terrà la celebrazione della Santa Messa presso l’ Area Feste, al termine della quale scatterà la Borghilonga. L’iscrizione è aperta a tutti e prevede un costo di 5 euro per gli adulti, mentre è gratuita per i giovani fino ai 14 anni.

A tutti i ragazzi partecipanti verrà consegnata una medaglia ricordo al termine dell’evento, mentre sono previsti dei riconoscimenti speciali per le seguenti categorie: prima mamma, primi 3 uomini, prime 3 donne, il Borgo più numeroso, primi 3 ragazzi/e delle scuole elementari e delle scuole medie, la classe elementare e quella delle medie più numerose.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.