A Cajello arriva il mercato in piazza, lo gestirà Terra&Mani

Dopo un lungo iter sembra finalmente realtà la riattivazione del mercato di quartiere

Giunta Gallarate

A Cajello arriva il nuovo mercato contadino: dopo una lunga preparazione, il bando per l’assegnazione dello spazio ha visto selezionata l’associazione Terra&Mani.

«Obiettivo raggiunto di uno dei punti delle linee programmatiche di questa amministrazione che prevedeva, dopo aver ascoltato il territorio e le esigenze di istituire un mercatino artigianale nella piazza Diaz a Cajello» dice l’assessore al commercio e vicesindaco Rocco Longobardi.

«Terra&Mani è una certezza perché gestisce anche il nostro mercatino contadino della 4ª domenica del mese quindi è la migliore risposta concreta alle esigenze del territorio. Se il rione risponderà positivamente alla sperimentazione, renderemo il mercato un’iniziativa permanente, questa è la testimonianza tangibile di quanto l’amministrazione ha interesse a valorizzare i rioni e mettere in campo progetti per mantenerli vivi. Sotto la nostra attenzione ci sono anche gli altri rioni, ad esempio quello di Sciaré potrebbe essere il prossimo».

I tentativi di ravvivare l’offerta mercatale di quartiere in passato hanno riguardato anche Arnate e lo spazio semicentrale di piazza Risorgimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.