A Tradate ripresi i lavori al sottopasso di via IV Novembre. Ferrovienord: “Conclusione prevista per fine anno”
Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 6,5 metri per ospitare una strada a due corsie e un marciapiede ciclopedonale di 1,2 metri e avrà un’altezza di 4 metri, in modo da consentire anche il passaggio di mezzi di soccorso
Ferrovienord comunica che sono ripresi oggi i lavori per il rifacimento del sottopasso di via IV novembre a Tradate. Il cantiere, avviato nel febbraio 2022 con una previsione di conclusione dei lavori alla fine di agosto dello stesso anno, si sta prolungando da mesi, tra stop e riprese, esasperando in particolare automobilisti e residenti della zona,
«La complessa rete di sottoservizi presenti in loco ha richiesto negli ultimi mesi diverse pause nelle lavorazioni del cantiere per consentire agli operatori esterni prima lo spostamento provvisorio delle proprie strutture interferenti con il cantiere e successivamente il riposizionamento nella configurazione definitiva – si legge nella nota inviata da Ferrovienord – L’ultima interruzione – durata circa due mesi – ha permesso la posa definitiva delle tubazioni che forniscono il gas a tutto il quartiere e al vicino ospedale».
Il nuovo cronoprogramma dei lavori prevede nelle prossime settimane il completamento il monolito di sostegno del sottopasso che permetterà l’eliminazione del ponte provvisorio costruito per sostenere la sovrastante sede ferroviaria. A seguire saranno completati i muri d’ala del sottopasso, verranno ricollocati gli ultimi sottoservizi nella posizione definitiva, saranno ricostruiti la strada e il marciapiede con tutti gli impianti (illuminazione, smaltimento acque) e la relativa segnaletica.
Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 6,5 metri per ospitare una strada a due corsie e un marciapiede ciclopedonale di 1,2 metri e avrà un’altezza di 4 metri, in modo da consentire anche il passaggio di mezzi di soccorso.
La conclusione completa dei lavori è prevista entro la fine dell’anno.
Al via i lavori al sottopasso ferroviario di via IV Novembre a Tradate, dureranno sei mesi
—
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.