A Viggiù i candidati sindaco ora sono quattro: ritorna Sandy Cane che scioglie le riserve e presenta la sua lista

Doppia cittadinanza (italiana e americana), Sandy Cane è nata a Springfield, nel Massachusetts, nel 1961. Nel 2009 la sua elezione finì su tutti i giornali perché è stata il primo sindaco donna e afroamericana  della Lega, partito che ha poi lasciato

Viggiù - Sandy Cane

Salgono a quattro le liste che parteciperanno alle elezioni amministrative a Viggiù. Nei giorni scorsi l’ex sindaco Sandra Marie Cane, per tutti Sandy, ha sciolto le riserve e oggi pomeriggio ha pubblicato sul suo profilo Facebook il simbolo della sua lista, che si chiama “La nuova rinascita per tutti”.

Ad accompagnare il coloratissimo simbolo una sola parola: “Boom”, ad indicare che dopo molto lavoro ma anche alcuni tentennamenti la decisione è presa. «Ancora presto per presentare tutti i candidati della lista – spiega Sandy Cane, che abbiamo raggiunto al telefono per una conferma della sua candidatura – Nei prossimi giorni organizzeremo i social e la presentazione dei candidati e del programma».

Il ritorno dell’ex sindaco  era nell’aria e da diversi mesi stava lavorando per costruire la sua lista.  Con la decisione di scendere in campo, Sandy Cane porta a quattro i contendenti alla poltrona di primo cittadino di Viggiù, di cui tre donne.

Doppia cittadinanza (italiana e americana), Sandy Cane è nata a Springfield, nel Massachusetts, nel 1961. Nel 2009 la sua elezione finì su tutti i giornali perché è stata il primo sindaco donna e afroamericana  della Lega (allora Lega Nord). Partito per cui era stata anche candidata al Senato nel 2014 in Valle d’Aosta, ma che ha lasciato nel 2014.

di
Pubblicato il 01 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.