A Villa Cagnola di Gazzada Schianno la grande festa di Aguav per l’audiovestibologia varesina

Il tradizionale appuntamento di priavera si svolgerà domeica 9 giugno con approfondimenti scientifici ma anche giochi per i più piccoli e laboratori

aguav

Domenica 9 giugno la grande famiglia AGUAV si ritrova a Gazzada, in provincia di Varese, per festeggiare l’Audiovestibologia di Varese insieme a centinaia di famiglie di bambini, ragazzi e adulti presso il centro d’eccellenza varesino che si occupa del ripristino della funzionalità uditiva.

La mattina sarà dedicata ad un aggiornamento scientifico a cura della dottoressa Eliana Cristofari e al suo staff, alternato a testimonianze dei ragazzi in cura presso il reparto dell’ospedale di Varese.

Come sempre non mancheranno attività di animazione per bambini. Quest’anno la scuola di fattoria incanterà i più piccini che potranno mungere la “Mucca Mascotte Camomilla” e le caprette “Fior di latte e Nerina”; i Falconieri della Torre esporranno rapaci notturni e diurni dando dimostrazioni di lancio di falchi a terra.

Bellissimo sarà il percorso tematico “dalle API al MIELE e non solo!” con teca didattica e tutti gli strumenti dell’Apicoltore. Quest’anno AGUAV si è superata introducendo un’attività straordinaria, ovvero il laboratorio alla scoperta del cane con prove pratiche di K9 Cross Training, giochi con i nostri amici a 4 zampe e la Pet Therapy con altri animali della fattoria.

Oltre ai medici e tecnici dell’Audiovestibologia di Varese, saranno presenti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, l’assessore servizi sociali Roberto Molinari, il direttore del Pio istituto dei Sordi Stefano Cattaneo insieme al presidente Marco Petrillo.

Prevista un’affluenza di oltre 500 persone. Chiunque voglia partecipare alla grande Festa AGUAV puó iscriversi sul sito www.aguav.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.