AAA Cercasi non-gorlesi che facciano i giudici super partes al Palio di Gorla Minore
A Gorla Minore si cercano residenti in altri comuni che si prestino a fare da giudici nei giochi del prossimo Palio, previsto dal 30 giugno al 7 luglio. Doti: Imparzialità e voglia di divertirsi
Tre doti essenziali: essere imparziali, aver voglia di divertirsi e non risiedere a Gorla Minore.
Se rispondenti a queste caratteristiche, ci si potrà candidare ad un ruolo fondamentale per il prossimo Palio gorlese: quello di giudice dei numerosi giochi che coinvolgeranno bambini e adulti nella settimana dal 30 giugno al 7 luglio prossimi.
La richiesta giunge proprio dagli organizzatori del Palio, intenzionati a garantire che chi dovrà assegnare punti e verificare il rispetto delle regole sia super partes e non cerchi di favorire uno dei quattro rioni.
La storia del Palio di Gorla Minore ha valicato i confini del paese e fatto stupire persone di tutta la provincia: dopo oltre trent’anni, infatti, la manifestazione – che non si era più tenuta – ha ritrovato nuova linfa, grazie all’impegno di una macchina organizzativa che ha saputo conquistare tutta la cittadinanza e farla appassionare ai nuovi rioni.
Dopo tre decadi dall’ultima competizione infatti, il cambiamento demografico e urbanistico del paesino della valle Olona ha richiesto una nuova suddivisione di Gorla Minore e così sono nati Barsanela, Desertu, Uona e Funtanin, i cui colori hanno impreziosito strade e case per una intera estate.
Il rione Üona vince il Palio, ma è tutta Gorla che festeggia
Nel 2023 una fortunatissima edizione di “Aspettando il Palio” ha visto la passione dei gorlesi diffondersi a macchia d’olio: proprio per non rovinare lo spirito goliardico e amichevole fra gli schieramenti, chiamati ad esser leali e rispettosi degli altri gruppi, sia in queste settimane di campagna elettorale, che durante i giochi, che si è pensato di cercare giudici esterni.
Chiamate, dunque, chiedete informazioni su gare e competizioni del Palio di Gorla Minore e venite a Gorla a prendervi il meritato applauso.
Per informazioni di ogni tipo chiamare Massimo Lavazza: 391/7225649.
Tutti gli articoli dedicati al Palio di Gorla Minore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.