Allarme generale a Malpensa per un aereo di linea in atterraggio d’emergenza
Un aereo della Turkish Airlines ha segnalato un'avaria, con fumo da un motore, e ha chiesto di effettuare un atterraggio di emergenza. L'allerta è rientrata attorno alle 21.15

Allarme generale all’aeroporto di Malpensa nella serata di venerdì 17 maggio per un aereo della Turkish Airlines che ha segnalato un’avaria, con fumo da un motore, e ha richiesto di effettuare un atterraggio di emergenza.
È scattata la procedura per l’emergenza, con l’invio all’aeroporto di tre ambulanze con il supporto di due auto mediche, con la formula “prevenzione di eventi di massa” e l’allerta della struttura di sicurezza dello scalo. Allertati anche l’infermeria di Malpensa, la Polizia di frontiera aerea, la Questura di Varese e i Vigili del fuoco. (La foto di apertura è d’archivio: Superdragon dei Vigili del fuoco fotografati a Montichiari)
Dopo due ampi “giri” sopra la zona tra Basso Varesotto e Comasco, al 20.49 l’aereo era segnalato come in rientro su pista dopo l’atterraggio.
L’emergenza è rientrata attorno alle 21.15 ed è stata riaperta la pista 35R, mentre l’aereo è stato portato sul varco mezzi di emergenza del piazzale T2.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.