Anche in Prefettura a Varese la prima Riunione della Cabina di coordinamento sul Pnrr

Il Prefetto Salvatore Pasquariello e i dipendenti hanno partecipato in videoconferenza alla riunione coordinata dalla Prefettura di Roma, presieduta per l’occasione dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni

prefettura varese pnrr

Nella mattinata di lunedì 27 maggio, nella sala Motta della Prefettura di Varese – come avvenuto anche nelle altre  Prefetture d’Itali – sono iniziati i lavori della Cabina di coordinamento per la definizione del piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in ambito provinciale. La riunione è stata coordinata dalla Prefettura di Roma, presieduta per l’occasione dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e con la presenza dei Ministri Matteo Piantedosi e Raffaele Fitto.

Sono intervenuti in videoconferenza anche il Prefetto di Roma, il Sindaco di Roma e il Presidente della Città Metropolitana di Roma. Il Presidente del Consiglio ha ricordato che le cabine di coordinamento PNRR, istituite presso ciascuna Prefettura, “saranno la sede nelle quali le Amministrazioni locali e i soggetti attuatori degli interventi del Piano potranno confrontarsi, portare all’attenzione di tutti le eventuali criticità tecniche e operative e intervenire tempestivamente per risolvere i problemi e trovare le soluzioni migliori”.

«Il Governo – ha proseguito il Presidente del Consiglio dei Ministri –, senza disperdere il lavoro fatto finora, ha scelto di ampliare e rafforzare l’articolazione territoriale più vicina agli enti attuatori del PNRR, che è la Prefettura, proprio nella fase della messa a terra del PNRR. Attraverso l’azione dei Prefetti, il Governo sarà in grado di svolgere un’azione più efficace di raccordo e coordinamento, di risoluzione dei problemi e di collegamento con le Amministrazioni centrali e la Struttura di Missione Pnrr».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.