Evento Sponsorizzato
Arte, filosofia, scienza e impresa: tre giorni di iniziative per il “Festival della Meraviglia”
Dal 17 al 19 maggio a Laveno Mombello diverse iniziative organizzate dall’Associazione Casanova com il Comune
Il Festival della Meraviglia, giunto alla sua seconda edizione, offre un programma ai confini della filosofia, della scienza, dell’arte e dell’impresa: un Festival per capire che il mondo non perirà per mancanza di meraviglie, quanto per mancanza di Meraviglia.
TUTTO IL PROGRAMMA: www.festivaldellameraviglia.org/programma-2024
Il Festival promuove il dialogo tra relatori, imprenditori, artisti – sia noti sia emergenti – e il pubblico come mezzo per riflettere sul tema della meraviglia, che è alla base di un pensiero critico su come vogliamo vivere in questo mondo.
Laveno Mombello torna a meravigliarsi con tre giorni di eventi sul Lago Maggiore
Sabato 18/5 veranno inaugurate due mostre. BIALETTI: collezione David Bergé e una personale di Luca Lischetti. A parte i dialoghi previsti nei pomeriggi di sabato 18/5 e domenica 19/5, in cui parlano personaggi di grande spessore accanto a giovani talenti, si notano tre incontri a tu per tu con gli ospiti più noti, in cui ognuno racconta, in una cornice più intima, quanto sia importante la meraviglia in quello che fanno. – Leggi tutti i dettagli
Gli spettacoli serali del Festival escono dagli schemi tradizionali e si propongono di integrare linguaggi diversi. Venerdi 17/5 sera musica e benessere, mentre sabato 18/5 sera filosofia e calcio, domenica 19/5 sera in programma arte e attivismo. Questi tre giorni intensi si concludono con un Open Circle Song, un potente veicolo di aggregazione attraverso la gioia del cantare insieme. Grande incognito, perche organizzato al momento stesso, è il Festival OFF: una celebrazione della creatività non convenzionale e dell’espressione artistica emergente. – Leggi tutti i dettagli delle serate
Gli eventi sono quindi concentrati in tre giorni 17 – 19 maggio e diffusi sul territorio del Comune di Laveno Mombello, ma il weekend del 25-26 maggio offre ancora qualche sorpresa e le mostre rimangono apperte fino domenica 2 giugno.
Il programma completo si trova sul sito www.festivaldellameraviglia.org, dove è possibile prenotare per i singoli eventi e dove si può già fare una domanda ai relatori.
Il Festival è co-organizzato dall’associazione Casanova APS e il Comune di Laveno Mombello, in collaborazione con Il Liceo V. Sereni, la Pro Loco Laveno Mombello Cerro, Le Officine dell’Acqua, Green School, Il Centro Internazionale Insubrico e Legambiente.
Il Festival è anche sostenuto da un progetto crowdfunding “Produzioni dal basso“.