Bardello con Malgesso e Bregano rinvia al 5 giugno la sua prima festa patronale dedicata a Paolo VI
La data ufficiale è il 30 maggio ma per il primo festeggiamento ufficiale è stato invitato il cardinal Delpini che parteciperà alla celebrazione
Bardello con Malgesso e Bregano si prepara a festeggiare il santo patrono. Sarà un evento speciale legato anche alla novità: la decisione di individuare in Papa Paolo VI il patrono della comunità è avvenuta nel dicembre scorso, sulla basi di uno studio realizzato dal consigliere Davide Biganzoli che aveva ripercorso i legami tra il territorio e il papa che guidò la chiesa dal 1963 al 1978.
Data la proclamazione ad anno scolastico avviato, le scuole domani rimarranno aperte per questa prima celebrazione mentre non lavoreranno gli uffici pubblici.
Domani, però, non sarà prevista alcune cerimonia o festa: «Festeggiamo il patrono mercoledì 5 giugno alle ore 20.00, perché abbiamo invitato l’Arcivescovo Mario Delpini – spiega il sindaco Giuseppe Iocca – Purtroppo impegni precedenti non gli permettevano di essere con noi proprio il 30 maggio. È un grande onore averlo nella nostra comunità, ha apprezzato l’invito soprattutto per festeggiare Paolo VI».
La comunità si sta mobilitando per organizzare la grande festa che si svolgerà presso la chiesa di San Michele a Malgesso il 5 giugno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.