Camminata metabolica ai Giardini Estensi di Varese a sostegno della neonatologia del Del Ponte
L'iniziativa, organizzata da tre trainers, prevede un contributo che sarà versato al Ponte del Sorriso per acquistare un mastosuttore
![camminata metabolica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/camminata-metabolica-1656129.610x431.jpg)
Abbigliamento comodo e cuffie wireless per partecipare alla camminata metabolica di solidarietà a favore de Il Ponte del Sorriso. L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 17.00 ai Giardini Estensi di Varese.
I fondi raccolti serviranno ad acquistare un mastosuttore per la Neonatologia dell’Ospedale Del Ponte, per favorire l’allattamento materno dei bimbi prematuri e dei neonati più fragili.
La camminata metabolica è una tecnica di cammino studiata appositamente per stimolare e sviluppare distretti e muscoli specifici, durante la quale si alternano esercizi posturali e di ginnastica estetica, in modo da migliorare anche il metabolismo.
L’allenamento si svolge all’aria aperta con un trainer che guida i partecipanti attraverso un’apposita cuffia wireless accompagnandoli in ogni passo e in ogni esercizio con l’ausilio di una speciale corda per esercizi mirati. É adatta a tutti e si svolge in funzione delle capacità di ognuno.
L’iniziativa è organizzata dalle trainer Valentina, Federica e Samuela alle quali è possibile scrivere per informazioni, prenotazioni e iscrizioni a vale.metabolica@gmail.com. É richiesto un contributo di 15 euro che verrà devoluto a Il Ponte del Sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.