Caratteristiche vincenti dei condizionatori Haier
I brand che sono famosi non investono solo sulla produzione di nuovi modelli che siano più compatti e belli da vedere
Essere competitivi sul mercato è l’unica “arma” per essere scelti dai consumatori. Gli impianti di riscaldamento, come i condizionatori, hanno tutti un sistema di funzionalità similare. Alla fine essi sono utilizzati per raffreddare l’aria nei locali chiusi e per riscaldarla.
In estate, quando fa molto caldo, nei luoghi pubblici e negli ambienti lavorativi, c’è bisogno di avere una gestione del clima interno per non soffrire di un calore che purtroppo è debilitante. Per questo si utilizzano i condizionatori.
Tuttavia i brand che sono famosi non investono solo sulla produzione di nuovi modelli che siano più compatti e belli da vedere. Occorre concentrarsi sulle tecnologie e su quei programmi e dettagli di funzionalità che li rendono appetibili, apprezzati da parte dei consumatori.
La Haier ha sviluppato la sua tecnologia, in linea con le attuali richieste di ecosostenibilità dov’è fondamentale che ci siano bassi consumi. L’uso delle energie rinnovabili è uno dei punti forti dei nuovi prodotti. Però c’è anche la qualità dell’aria che permette di avere tanti benefici e vantaggi.
SISTEMA IFD DELL’HAIER
Un condizionatore trae l’aria dall’esterno, la lavora al suo interno per raffreddarla o riscaldarla e poi la rigetta all’esterno. In questo “lavoro” essa trae persino tante polveri e batteri. Già nello sviluppo iniziale erano stati creati dei filtri, ma la Haier ha deciso di sviluppare una tecnologia di depurazione che ha dato ottimi risultati.
Il suo brevetto si chiama: tecnologia iFD. L’aria che entra al suo interno viene del tutto purificata e depurata da qualsiasi agente inquinante come: batteri, microrganismi patogeni, polveri e micropolveri. Per riuscire in questo risultato è stata creata, all’interno dei Condizionatori Haier, una superfice filtrante in cui ci sono oltre 61.000 fori che si sovrappongono e che dunque impedisce a questi elementi di fuoriuscire.
Tale superfice ha poi delle “cariche naturali” che attraggono le particelle inquinanti (come anche il fumo o le fuliggini che sono le più sottili) bloccandosi sulla superfice filtrante. A questo punto l’aria fuoriesce più pura, inodore, carica di ossigeno.
Il processo di depurazione è naturale, avviene senza che ci sia un sovraccarico dei condizionatori e senza aumenti dei consumi. Ideale per ambienti lavorativi e dove sono presenti soggetti che hanno allergie o malattie respiratorie. Pensate che questo tipo di condizionatore è consigliato perfino per soggetti che soffrono di attacchi di ansia e di panico perché l’ossigeno aiuta a calmarsi.
Haier: condizionatori silenziosi
Accendendo un condizionatore in un locale chiuso si vuole avere silenzio. Alcuni di essi non sono proprio silenziosi, anzi il motore esterno è piuttosto fastidioso e tende ad aumentare il suo rumore dopo qualche anno di utilizzo. Oppure ci sono degli split che purtroppo producono dei “fischi” che, dopo qualche ora, diventano “martellanti” nelle orecchie.
I condizionatori della Haier hanno una tecnologia che li rende tra i più silenziosi. Adatti appunto per ambienti lavorativi, uffici oppure in casa dove si vuole avere una buona quiete. Spendendo denaro per insonorizzare questi luoghi e meglio che poi si scelgano dei dispositivi che non vadano a creare rumori molesti.
La funzionalità silenziosa permette di capire immediatamente se ci sono dei malfunzionamenti quando poi essi iniziano a farsi notare come rumori più forti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.