Arriva il Tour de France: al paese di Bartali in scena “Una vita sui pedali”

Lo spettacolo è proposto da Ecateatro, la compagnia teatrale di Cardano al Campo, sulle orme dei grandi campioni, Coppi, Binda e "Ginettaccio". Un evento in preparazione della partenza della corsa da Firenze

Ecateatro una vita sui pedali

“Una vita sui pedali” – lo spettacolo su Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi – va in scena a Bagno a Ripoli: un appuntamento in preparazione dell’arrivo del Tour de France, che partirà da Firenze.

Lo spettacolo è prodotto da Ecateatro, compagnia di Cardano al Campo, con il sostegno dei tre Comuni che hanno visto la nascita dei tre grandi campioni: Cittiglio (paese natale di Binda), Castellania Coppi e – appunto – Bagno a Ripoli, paese di “Ginettaccio” Bartali, venuto al mondo nella frazione di Ponte a Ema.

L’appuntamento con i tre campioni e i tre attori – Pietro Grava, Federico Nava e Riccardo Trovato – è per sabato 1° giugno alle ore 21.00 al Teatro di Antella a Bagno a Ripoli. L’evento è organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli, con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze.

È il secondo passaggio dello spettacolo nei dintorni di Firenze: la messa in scena dello scorso 5 aprile – a Pontassieve nel Mugello – aveva già avuto grande seguito e suscitato curiosità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.