Arriva il Tour de France: al paese di Bartali in scena “Una vita sui pedali”
Lo spettacolo è proposto da Ecateatro, la compagnia teatrale di Cardano al Campo, sulle orme dei grandi campioni, Coppi, Binda e "Ginettaccio". Un evento in preparazione della partenza della corsa da Firenze
“Una vita sui pedali” – lo spettacolo su Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi – va in scena a Bagno a Ripoli: un appuntamento in preparazione dell’arrivo del Tour de France, che partirà da Firenze.
Lo spettacolo è prodotto da Ecateatro, compagnia di Cardano al Campo, con il sostegno dei tre Comuni che hanno visto la nascita dei tre grandi campioni: Cittiglio (paese natale di Binda), Castellania Coppi e – appunto – Bagno a Ripoli, paese di “Ginettaccio” Bartali, venuto al mondo nella frazione di Ponte a Ema.
L’appuntamento con i tre campioni e i tre attori – Pietro Grava, Federico Nava e Riccardo Trovato – è per sabato 1° giugno alle ore 21.00 al Teatro di Antella a Bagno a Ripoli. L’evento è organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli, con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze.
È il secondo passaggio dello spettacolo nei dintorni di Firenze: la messa in scena dello scorso 5 aprile – a Pontassieve nel Mugello – aveva già avuto grande seguito e suscitato curiosità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.