Cecilia Strada e Alessandro Zan alla Sala Montanari
Mercoledì 29 maggio con inizio alle ore 20 e 30 i due candidati del Pd risponderanno alle domande dei giovani della Cgil

Cecilia Strada e Alessandro Zan, candidati per il Partito democratico nella circoscrizione nord-ovest (Zan è candidato anche nella circoscrizione nord-est) alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, parteciperanno mercoledì 29 maggio, con inizio alle ore 20 e 30, a un incontro organizzato dalla Cgil alla Sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 a Varese.
Cecilia Strada, capolista, da sempre promuove una cultura di pace e rispetto dei diritti umani. Volontaria di Emergency dalla sua fondazione nel 1994, ha lavorato nell’Ufficio umanitario e poi per 8 anni come presidente fino al 2017. Dal 2018 si occupa prevalentemente della crisi umanitaria del Mediterraneo centrale, con attività culturali a terra e missioni di salvataggio in mare con ResQ.
Alessandro Zan è un attivista italiano, già deputato della Repubblica per due legislature (prima con Sel e poi con il Pd), esponente della comunità LGBT (dall’inglese Lesbian, Gay, Bisexual, and Transgender), è noto soprattutto per aver promosso e ottenuto il primo registro anagrafico italiano delle coppie di fatto, aperto anche alle coppie omosessuali e per essere il relatore del disegno di legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020. È stato assessore all’ambiente, al lavoro e alla cooperazione internazionale del Comune di Padova.
Le domande saranno poste dai giovani della Cgil.
Modera Michele Mancino vicedirettore di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.