Cecilia Strada e Alessandro Zan alla Sala Montanari

Mercoledì 29 maggio con inizio alle ore 20 e 30 i due candidati del Pd risponderanno alle domande dei giovani della Cgil

varie

Cecilia Strada e Alessandro Zan, candidati per il Partito democratico nella circoscrizione nord-ovest (Zan è candidato anche nella circoscrizione nord-est) alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, parteciperanno mercoledì 29 maggio, con inizio alle ore 20 e 30, a un incontro organizzato dalla Cgil alla Sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 a Varese.

Cecilia Strada, capolista, da sempre promuove una cultura di pace e rispetto dei diritti umani. Volontaria di Emergency dalla sua fondazione nel 1994, ha lavorato nell’Ufficio umanitario e poi per 8 anni come presidente fino al 2017. Dal 2018 si occupa prevalentemente della crisi umanitaria del Mediterraneo centrale, con attività culturali a terra e missioni di salvataggio in mare con ResQ.

Alessandro Zan è un attivista italiano, già deputato della Repubblica per due legislature (prima con Sel e poi con il Pd), esponente della comunità LGBT (dall’inglese Lesbian, Gay, Bisexual, and Transgender), è noto soprattutto per aver promosso e ottenuto il primo registro anagrafico italiano delle coppie di fatto, aperto anche alle coppie omosessuali e per essere il relatore del disegno di legge contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020. È stato assessore all’ambiente, al lavoro e alla cooperazione internazionale del Comune di Padova.
Le domande saranno poste dai giovani della Cgil.
Modera Michele Mancino vicedirettore di Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.