Cimiteri di Varese, riunita la nuova Commissione per la valorizzazione del patrimonio storico artistico ed architettonico

Tra i compiti della nuova commissione quello di individuare i sepolcri di particolare valore storico, artistico e architettonico, per promuoverne una adeguata conservazione e valorizzazione

Generico 13 May 2024

Si è svolta questa sera, 16 maggio, la prima riunione della neo Commissione per la valorizzazione del patrimonio storico artistico ed architettonico presente nei cimiteri della città di Varese. La commissione è costituita da cinque membri di recente nominati dalla giunta varesina. Si tratta di Giuseppe Armocida, Gian Franco Ferrario, Ivana Pederzani, Leonardo Tomassoni e Paola Viotto.

Tra i compiti della nuova commissione, istituita in seguito all’approvazione del nuovo Regolamento cimiteriale, ci sarà quello di individuare i sepolcri di particolare valore storico, artistico e architettonico, per promuoverne una adeguata conservazione e valorizzazione.

Inoltre l’organismo sarà chiamato a proporre iniziative di diffusione della conoscenza del patrimonio artistico, storico ed architettonico presente nei cimiteri cittadini. Questa sera inoltre si è preceduto alla nomina del Presidente della commissione, scelto tra uno dei cinque membri. Si tratta di Leonardo Tomassoni, mentre vicepresidente è stata nominata Ivana Pederzani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.