Confronto a Marnate. Galli sfida Scazzosi e Vergani: “Pronti a smascherare bugie su di noi”
La sindaca uscente attacca frontalmente la lista dell'avversario Scazzosi e propone un confronto a tre
Elisabetta Galli lancia il guanto di sfida al suo avversario Marco Scazzosi e propone un dibattito elettorale a Marnate nel quale mettere a confronto le proposte di tutti e tre i candidati alle prossime amministrative. Alla sindaca uscente non è andata giù la rappresentazione dell’attuale amministrazione, fatta dal suo principale contendente in occasione della presentazione della lista SiAmo Marnate e Nizzolina.
«Durante la presentazione della lista SiAmo Marnate e Nizzolina sono state sollevate critiche infondate al lavoro svolto dalla nostra squadra nel mandato appena concluso. Poiché siamo fermamente convinti che le critiche, se fondate e costruttive , siano una risorsa mentre se infondate (e c’è copiosa documentazione che ne dimostra l’infondatezza), siano soltanto strumenti di voluto discredito. Qui per Esserci invita ad un confronto in contraddittorio i candidati sindaci per il giorno 31 maggio o 1 giugno sui vari temi».
Un modo singolare di chiedere un confronto, quello utilizzato dalla candidata di Qui per Esserci: «Se i candidati sindaci di “SiAmo Marnate e Nizzolina” e di “Persone al Centro” decideranno di accettare il confronto, possono scrivere alla mail della lista per comunicare, tra le due date, quella che sceglieranno. Per fini organizzativi, si chiede cortesemente, che la risposta giunga entro il 25 maggio».
La sindaca ricandidata afferma che «è fondamentale che i cittadini possano andare a votare in maniera consapevole, decidendo in libertà chi votare sulla base della realtà dei fatti, non manipolata e non confusa e non solo sulla base delle parole. È importante quindi fornire loro elementi chiari per poter valutare. Teniamo molto, infatti, a questo incontro per poter fare chiarezza sulle molte questioni sollevate in questi giorni».
Galli conclude sostenendo che la sua «è una squadra che realizza le promesse, e per provarlo, invitiamo tutti a visitare il nostro sito www.quiperesserci.it per verificare quanto di fatto realizzato e a partecipare alle nostre serate tematiche, dove discuteremo insieme del nostro impegno passato e pianificheremo il futuro mandato».
Oggi, giovedì, è attesa la risposta del principale avversario Scazzosi che ha annunciato un comunicato ad hoc mentre Vergani ha dato, attraverso i media, una disponibilità di massima ad un confronto a tre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.