Conoscere la Demenza e l’Alzheimer, un incontro a Busto Arsizio
Si terrà martedì 21 maggio alle ore 15.30, nella sede Auser di via Volta 5. L'obiettivo è approfondire la conoscenza della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari

Martedì 21 maggio alle ore 15.30, nella sede Auser di via Volta 5 a Busto Arsizio, si terrà un incontro dedicato alla sensibilizzazione, informazione e confronto sulla demenza e il morbo di Alzheimer. L’evento, organizzato in collaborazione con la cooperativa ABICI e la Delegazione Punto Croce Busto Arsizio, vedrà la partecipazione di esperti del settore.
L’incontro, intitolato “Conoscere la Demenza e l’Alzheimer”, ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari. Durante l’evento, Sara Gioia, direttrice della RSA Accorsi, e Stefania Maffei, geriatra e direttrice sanitaria della RSA Accorsi, offriranno preziose informazioni e risponderanno alle domande del pubblico.
Questo incontro rappresenta un’importante occasione per costruire uno spazio di socializzazione al di fuori delle routine domestiche e terapeutiche, favorendo il confronto e la condivisione all’interno di una comunità solidale. L’iniziativa mira a promuovere la partecipazione attiva e la cura di sé.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email: spazioincontro.bustoarsizio@gmail.com.
L’evento è sostenuto da vari enti e associazioni, tra cui il progetto “Esserci To Care”, sostenibilità in Lombardia e Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.