Conoscere la Demenza e l’Alzheimer, un incontro a Busto Arsizio

Si terrà martedì 21 maggio alle ore 15.30, nella sede Auser di via Volta 5. L'obiettivo è approfondire la conoscenza della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari

vecchiaia anziani dotcuore

Martedì 21 maggio alle ore 15.30, nella sede Auser di via Volta 5 a Busto Arsizio, si terrà un incontro dedicato alla sensibilizzazione, informazione e confronto sulla demenza e il morbo di Alzheimer. L’evento, organizzato in collaborazione con la cooperativa ABICI e la Delegazione Punto Croce Busto Arsizio, vedrà la partecipazione di esperti del settore.

L’incontro, intitolato “Conoscere la Demenza e l’Alzheimer”, ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari. Durante l’evento, Sara Gioia, direttrice della RSA Accorsi, e Stefania Maffei, geriatra e direttrice sanitaria della RSA Accorsi, offriranno preziose informazioni e risponderanno alle domande del pubblico.

Questo incontro rappresenta un’importante occasione per costruire uno spazio di socializzazione al di fuori delle routine domestiche e terapeutiche, favorendo il confronto e la condivisione all’interno di una comunità solidale. L’iniziativa mira a promuovere la partecipazione attiva e la cura di sé.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email: spazioincontro.bustoarsizio@gmail.com.

L’evento è sostenuto da vari enti e associazioni, tra cui il progetto “Esserci To Care”, sostenibilità in Lombardia e Regione Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.