Conoscere la Demenza e l’Alzheimer, un incontro a Busto Arsizio
Si terrà martedì 21 maggio alle ore 15.30, nella sede Auser di via Volta 5. L'obiettivo è approfondire la conoscenza della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari

Martedì 21 maggio alle ore 15.30, nella sede Auser di via Volta 5 a Busto Arsizio, si terrà un incontro dedicato alla sensibilizzazione, informazione e confronto sulla demenza e il morbo di Alzheimer. L’evento, organizzato in collaborazione con la cooperativa ABICI e la Delegazione Punto Croce Busto Arsizio, vedrà la partecipazione di esperti del settore.
L’incontro, intitolato “Conoscere la Demenza e l’Alzheimer”, ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari. Durante l’evento, Sara Gioia, direttrice della RSA Accorsi, e Stefania Maffei, geriatra e direttrice sanitaria della RSA Accorsi, offriranno preziose informazioni e risponderanno alle domande del pubblico.
Questo incontro rappresenta un’importante occasione per costruire uno spazio di socializzazione al di fuori delle routine domestiche e terapeutiche, favorendo il confronto e la condivisione all’interno di una comunità solidale. L’iniziativa mira a promuovere la partecipazione attiva e la cura di sé.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email: spazioincontro.bustoarsizio@gmail.com.
L’evento è sostenuto da vari enti e associazioni, tra cui il progetto “Esserci To Care”, sostenibilità in Lombardia e Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.