Dimissioni a catena: l’istituto Verri di Busto è senza guida
Dopo mesi di tensione, la dirigente Pellegatta ha deciso di dimettersi. Dimissioni anche della vice e del presidente del consiglio di istituto
L’Ipc Verri di Busto Arsizio è senza guida. La decisone della dirigente Barbara Pellegatta di dimettersi ha innescato una serie di reazioni con le dimissioni della vicepreside e del presidente del Consiglio di Istituto.
È stata la stessa prima collaboratrice del Dirigente scolastico a dare notizia denunciando la temporanea mancanza di figure di riferimento all’interno dell’istituto alberghiero.
L’anno scolastico che sta per concludersi è stato difficile, con problemi denunciati anche sui giornali, un’ispezione ministeriale, danneggiamenti di dubbia natura, minacce più o meno esplicite e una lettera firmata da 80 docenti a sostegno della dirigente.
Il clima all’interno della scuola è teso e, purtroppo, non è una situazione nuova: nel gennaio dello scorso anno l’allora preside si era dimessa dopo ripetute tensioni.
Ora si attende la decisione dell’Ufficio scolastico che dovrà provvedere al reintegro delle funzioni dirigenziali dell’istituto. In tempi brevi verrà nominato un reggente che rimarrà in carica fino alla chiusura dell’anno scolastico. L’Ufficio scolastico ha pubblicato la richiesta di disponibilità che andrà presentata entro e 10 di lunedì 27 maggio.
A settembre si cercherà un nuovo dirigente, magari tra quelli che stanno svolgendo il concorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.