Diramazione Gallarate-Gattico, attenzione alle chiusure del weekend
Chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e il tratto tra l'allacciamento con la A8 Milano-Varese e Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, è stato aggiornato il programma di chiusura previsto nella notte tra giovedì 2 venerdì 3 maggio, per consentire lavori di ordinaria manutenzione.
Pertanto, dalle 22:00 di giovedì 2 alle 5:00 di venerdì 3 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta la stazione di Besnate, aperti anche i rami di allacciamento dalla A8 Milano-Varese sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e l’area di servizio “Verbano est”.
Rimane chiusa la stazione di Sesto Calende Vergiate, in entrata in entrambe le direzioni, A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e A8 Milano-Varese.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, percorrere la SS33 del Sempione verso Sesto Calende/Castelletto Ticino ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico attraverso la stazione di Castelletto Ticino, al km 17+900;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Sesto Calende Vergiate, verso la A26: Castelletto Ticino, al km 17+900 della Diramazione;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Sesto Calende Vergiate, verso la A8/Milano: Gallarate, al km 29+900 della A8;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Sesto Calende Vergiate, verso la A8/Varese: Cavaria, al km 33+900 della A8.
Rimane confermata, come da programma, la chiusura sulla stessa D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dalle 22:00 di venerdì 3 alle 5:00 di sabato 4 maggio, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 Milano-Varese e Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8 Milano-Varese. Di conseguenza saranno chiusi i rami di allacciamento dalla A8, con provenienza Milano e Varese, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
Inoltre, nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”, situata nel suddetto tratto chiuso.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto: anticipare l’uscita sulla A8 a Gallarate, al km 29+900, immettersi sulla SS33 del Sempione, verso Somma Lombardo – Vergiate – Sesto Calende ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, al km 11+900;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Besnate, verso la A26: Sesto Calende Vergiate, al km 11+900;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Besnate, verso la A8/Milano: Gallarate, al km 29+900 della A8;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Besnate, verso la A8/Varese: Cavaria, al km 33+900 della A8;
per la chiusura del ramo di allacciamento A8/D08 (per chi proviene da Varese), una volta che il traffico sarà indirizzato obbligatoriamente verso Milano, uscire a Gallarate, al km 29+900 della A8, immettersi sulla SS33 del Sempione, in direzione Somma Lombardo – Vergiate – Sesto Calende ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, al km 11+900;
per la chiusura del ramo di allacciamento A8/D08 (per chi proviene da Milano), una volta che il traffico sarà indirizzato obbligatoriamente verso Varese, uscire allo svincolo di Solbiate Arno, al km 35+700 della A8, immettersi sulla SP26, in direzione Besnate e proseguire sulla SP34 e sulla SP17, in direzione Vergiate, con ingresso sulla Diramazione Gallarate-Gattico attraverso la stazione di Sesto Calende Vergiate, al km 11+900.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.