Divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua corrente a Cocquio Trevisago
Nella giornata di lunedì 27 maggio il sindaco Danilo Centrella ha firmato l’ordinanza che ordina il divieto temporaneo “per usi igienici ed alimentari in tutto il territorio comunale”
“Acqua non potabile” a Cocquio Trevisago. Nella giornata di lunedì 27 maggio il sindaco Danilo Centrella ha firmato l’ordinanza (qui il link), con decorrenza immediata, che introduce il divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua erogata dal Gestore pubblico, per usi igienici ed alimentari in tutto il territorio comunale.
A indicare l’acqua di Cocquio Trevisago non potabile è stata Ats Insubria, comunicando l’esito delle analisi delle acque destinate al consumo umano nella nota con prot. N. 6114 del 27.05.2024.
Nell’ordinanza non è specificato quale sia il valore non a norma che ha portato all’ordinanza, ma si precisa che “non appena saranno riscontrati valori conformi alla vigente normativa, per il consumo dell’acqua come bevanda o per la preparazione di cibi, a seguito delle debite verifiche degli organi competenti”, l’ordinanza verrà revocata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.