Don Mauro Malighetti, “prete dei due laghi” nominato prevosto di Merate

Il sacerdote è stato dal 1988 al 2000 vicario parrocchiale della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino

Don Mauro Malighetti

Don Mauro Malighetti, è stato nominato prevosto di Merate e parroco di tutte le parrocchie della città, che si trova nella zona pastorale di Lecco. Ordinato sacerdote nel 1988 e nato nel 1963, Don Mauro è stato dal 1988 al 2000 vicario parrocchiale della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino.

Lasciata Luino, è stato dal 2000 al 2004 vicario parrocchiale a Sant’Andrea a Milano e in seguito dal 2004 al 2015 prevosto e decano di Primaluna, in Valsassina. Nel 2015 è stato chiamato come prevosto e responsabile della Comunità Pastorale “Santa Caterina” a Besana in Brianza. Dal primo di settembre assume questo nuovo prestigioso incarico. Don Mauro è originario di Lecco.

«A Luino – ricorda Alessandro Franzetti – ha lasciato un bel ricordo, tra i tanti ragazzi e giovani dell’oratorio e tra gli studenti dell’ITIS di via Cervinia dove è stato vicepreside e apprezzato docente di Religione. Un pezzo di cuore di don Mauro è sempre qui a Luino, per lui che è uomo e prete dei due laghi».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.