
“Dopo la famiglia, Mesenzana è la cosa più importante”: Alberto Rossi si candida per il terzo mandato
Chiede la riconferma il candidato uscente alla guida del paese, per cui ha già in mente un ambizioso intervento che riguarderà la scuola in sinergia con sport, ambiente, aggregazione e risparmio energetico

Sessantasette anni, di cui 38 vissuti da amministratore locale, con un amore per la politica e per il suo paese che hanno origini molto lontane e che non lo hanno mai abbandonato. Sempre e solo appassionato, anche oggi, che ha deciso di ripresentarsi per il suo quinto mandato (il terzo consecutivo dal 2014) nella “sua Mesenzana”, che dice essere la «cosa più importante dopo gli affetti familiari».

Si tratta del sindaco uscente Alberto Rossi, la cui vicinanza alla politica locale risale a 41 anni fa, quando fu eletto per la prima volta in consiglio comunale. «Da quel giorno non ho mai perso l’entusiasmo per prodigarmi per quello che, a mio avviso, è il bene del paese”. Un paese in cui ha deciso di ricandidarsi perché si sente ancora in grado e in forza per sostenere «questo non semplice impegno. Essendo a riposo, ho del tempo da dedicare all’Ente, e gli impegni e le problematiche non mi deprimono ma mi galvanizzano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.