Due supplementari premiano i Roosters: Varese è ai quarti di finale
Alle finali nazionali U19 i biancorossi battono Ferrara 97-93 dopo 50' di battaglia. Assui guida la squadra di Roncari con 39 punti

Al termine di una partita che sembrava poter essere infinita, i Varese Roosters vincono la terza partita alle finali nazionali Under 19 e si qualificano direttamente ai quarti di finale in programma venerdì 3 maggio.
I giovani biancorossi hanno dovuto attendere il 50′ – ovvero di due tempi supplementari – per avere ragione di una indomabile Vis2008 Ferrara: 97-93 il risultato conclusivo per la squadra di coach Roncari che resta così imbattuta e vince il Girone B della competizione tricolore organizzata in provincia di Siena.
L’uomo chiave del match è stato Elisee Assui (foto: FIP) che manda a referto una partita da 39 punti in 43′ di impiego. L’ala già nel giro della prima squadra dell’Openjobmetis ha tirato con percentuali non ottimali ma si è preso le responsabilità maggiori di un gruppo che ha avuto, come nelle gare precedenti, punti importanti dal duo Tapparo-Bottelli (17 e 15 punti ciascuno).
Doppia cifra anche per l’utilissimo Golino che ha sfiorato la seconda “doppia doppia” del suo torneo con 10 punti e 9 rimbalzi. Quattro uomini in doppia cifra anche per i ferraresi con Sankarè a quota 24 con 14 rimbalzi, mentre Romondia ha aggiunto 21 punti per i suoi.
Ora, come detto, Varese è una delle quattro formazioni già qualificate per i quarti di finale: venerdì alle 20 i Roosters disputeranno il match alle ore 20 al palasport di Chianciano Terme tra contro la vincente dello spareggio tra la seconda classificata del Girone D e la terza del Girone C. L’obiettivo di entrare tra le prime otto in Italia è intanto già nel cassetto: vedremo se il gruppo di Roncari – orfano di Zhao volato in Cina per un camp della sua nazionale – riuscirà a centrare anche la semifinale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.