Emanuele Monti in visita alla Casa di Comunità di Varese e nella sede di Aler per cercare case da destinare ai sanitari

Il Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia ha fatto il punto dei cantieri aperti al terzo piano mentre al presidente dell'azienda residenziale pubblica ha chiesto appartamenti a prezzo calmierato

visita di monti alla casa di comunità di varese

Visita del Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti in viale Monte Rosa a Varese. Prima ha visitato la casa di comunità dell’Asst Sette Laghi e poi ha fatto visita ai vertici di Aler.

«Insieme al direttore generale di Asst Sette Laghi Micale e alla direttrice della Casa di Comunità di Varese  Malesci ho fatto visita alla struttura di via Monte Rosa a Varese, per vedere le attività nell’ordinario, parlare coi cittadini in coda al centro prelievi e discutere con loro delle problematiche e necessità che riscontrano».

«La visita è stata l’occasione per verificare la sistemazione del terzo piano, dove ci sarà l’area consultoriale con supporto alla genitorialità, tema a noi molto importante. Sempre sul piano è prevista un’area dedicata all’odontoiatrica e uno spazio alla geriatria, molto importante per la presa in carico della cronicità del paziente anziano. La qualità dei servizi riscontrata – ha commenttao Monti – è stata molta alta e pure la motivazione del personale è risultata forte, elemento da non sottovalutare. Per quanto riguarda il futuro, dopo il confronto con il direttore generale, c’è anche il progetto di dotarsi delle strumentazioni necessarie per i servizi di radiologia, così da offrire ulteriori prestazioni ai cittadini».

Nella sede di Aler, Monti ha incontrato il direttore e il presidente per verificare la possibilità di mettere a disposizione del personale infermieristico della Sette Laghi appartamenti che, tramite bando, già prima dell’estate potrebbero essere messi a disposizione a canone moderato al personale sanitario e infermieristico: «Tutto ciò al fine di incentivare ulteriormente e in maniera rapida l’attrattività verso Varese di queste eccellenti professionalità di cui andiamo fieri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.