Emergenza idrica a Cocquio Trevisago: arrivano anche le cisterne di Alfa
Molti i cittadini che si stanno già rifornendo a causa dell'ordinanza comunale che vieta l'uso dell'acqua per scopi alimentari e igienici. La decisione è stata presa dopo le analisi di AtS Insubria che hanno rilevato problemi in alcuni pozzi
![Cisterne Alfa a Cocquio trevisago](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/cisterne-alfa-a-cocquio-trevisago-1672518.610x431.jpg)
Nella mattinata di oggi martedì 28 maggio sono già diverse le persone che stanno facendo rifornimento idrico servendosi di cisterne di acqua potabile a causa dell’ordinanza che vieta l’utilizzo per scopi alimentari e igienici dell’acqua di Cocquio Trevisago.
![Cisterne Alfa a Cocquio trevisago](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/05/cisterne-alfa-a-cocquio-trevisago-1672515.610x431.jpg)
La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale nella giornata di lunedì a fronte dei risultati di analisi eseguite da AtS Insubria in alcuni pozzi della rete. Dopo la distribuzione di bottiglie d’acqua nella notte da parte della Cri, anche a fronte del fatto che i residenti hanno fatto incetta di bottiglie di acqua naturale nei supermercati del paese, oggi è disponibile il rifornimento presso il Parco dell’amicizia grazie ad alcune cisterne posizionate da parte di Alfa Srl.
Sono attesi sempre per oggi i nuovi risultati sulle analisi legate ai valori dell’acquedotto.
Croce rossa in campo nella notte per l’emergenza idrica di Cocquio Trevisago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.