Esonda l’Arnetta a Samarate, una scuderia finisce a mollo

Proprio per prevenire incidenti, e in seguito all'intervento dei vigili del fuoco, la struttura è stata infatti evacuata

scuderie evacuate samarate

Tutto il corso dell’Arnetta è posto sotto osservazione a causa delle ingenti pioggia che dalla tarda serata di martedì 14 maggio hanno interessato anche il Varesotto. Il corso del torrente si è gonfiato fino a minaccaire l’esiondazione in diversi punti.

A Samarate è successo nella zona rurale adiacente il torrente dove si trova anche una scuderia di cavalli e scuola di equitazione. Proprio per prevenire incidenti, e in seguito all’intervento dei vigili del fuoco, la struttura è stata infatti parzialmente evacuata. Diversamente da quanto risultava in precedenza, nessuno dei 25 cavalli ospitati è stato trasferito in altre strutture.

L’Arnetta è esondata nella tarda mattina in un punto a 300 metri più a nord della scuderia che, però, è stata raggiunta dalle acque.

scuderie evacuate samarate

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.