Fermato con la droga in auto a Varese: condannato a due anni

L'uomo è stato sorpreso con 50 grammi di cocaina: per lui anche una multa. Assolto un secondo imputato

cocaina

È stato riconosciuto il possesso di droga per “modica quantità” per un uomo finito a processo nel tribunale di Varese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Con lui, nel medesimo processo, era imputata anche una seconda persona assolta (e difesa dall’avvocato Luca Raviola).

I fatti si riferiscono a quanto avvenuto l’estate scorsa a Varese quando vennero fermate due persone in via Peschiera (non lontano dalla zona dell’Iper, in Valle Olona) con un quantitativo di droga in auto: 50 grammi di cocaina. Secondo gli investigatori si trattava di spacciatori in procinto di piazzare la roba ai clienti e quindi per entrambi scattarono le manette.

Il giudice monocratico, nell’ambito di un giudizio abbreviato, ha riconosciuto la responsabilità di uno dei due imputati condannato a due anni e al pagamento di una multa: all’uomo, con precedenti per droga, è stata riconosciuta l’attenuante del “quinto comma” dell’articolo 73 sulla legge sugli stupefacenti; l’imputato era difeso dall’avvocato Romana Perin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.