Fervono i lavori per il tunnel che collega piazzale Kennedy con la stazione Nord di Varese

Procedono i lavori sul nuovo tunnel pedonale che collega Piazzale Kennedy a Varese con la stazione delle Nord della città

Tunnel in piazzale Kennedy

C’era chi non ci credeva più, ma i nuovi lavori in piazzale Kennedy a Varese sono inequivocabili: i tecnici sono al lavoro per completare il nuovo tunnel pedonale che collega il Piazzale dei bus, direttamente con la stazione delle Nord della città.

Galleria fotografica

I lavori per il Tunnel in piazzale Kennedy 4 di 13

Il tunnel pedonale consentirà un percorso sicuro molto più veloce e protetto dagli elementi atmosferici per collegare due punti vitali della città: la stazione degli autobus extraurbani – recentemente ristrutturata  – con la stazione delle ferrovie Nord, quella che ha capolinea a Cadorna. L’opera si inserisce nel più ampio contesto del Piano Stazioni.

Dopo il completamento del “buco” che permette di passare dal piazzale alla stazione in pochi metri resta ancora il trasporto della terra eliminata e tutte le opere edili di “rifinitura” per renderlo attraversabile: sono previste perciò ancora settimane di lavoro. L’importante però è che i lavori siano in pieno svolgimento, dopo uno stop piuttosto lungo in quella posizione.

Quello del tunnel non è l’unico lavoro in corso in piazzale Kennedy: è in avanzato stato di realizzazione lo spartitraffico all’altezza di via Maspero, che renderà più ordinata la viabilità in quel punto ora attraversato anche dalle auto, e proseguono i lavori sia nella “vela” che ospiterà la biglietteria degli autobus, sia nell’edificio che ospiterà il nuovo centro anziani.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori per il Tunnel in piazzale Kennedy 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GrandeFratello

    Ennesima dimostrazione delle scempio con cui vengono gestiti i lavori pubblici a Varese. Era uno dei primi lavori da fare, in modo che fosse pronto al momento dell’apertura del capolinea autobus. Manca ancora il sottopasso vero e proprio dei binari FNM, che è il lavoro piu’ critico… Inoltre, dalle foto si vede non hanno ancora installato le coperture delle pensiline!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.