Friedemann Wuttke in concerto alla chiesa evangelica di San Giovanni a Caldana
Il solista di fama internazionale prima di dare concerti a Firenze e Modena farà tappa alla Comunità Evangelica Ecumenica di Ispra-Varese nel piccolo borgo delle prealpi lombarde
Mercoledì, 29 maggio si esibirà a Caldana un solista di fama internazionale durante il suo tour concertistico in Europa. Friedemann Wuttke, chitarrista tedesco, «prima di dare concerti a Firenze e Modena farà tappa nella Chiesa San Giovanni della Comunità Evangelica Ecumenica di Ispra-Varese», racconta Sandra Tritz, presidente della piccola comunità, situata a Cocquio Trevisago, località Caldana.
«Dopo il successo dei concerti dell’anno scorso, abbiamo deciso di riproporre serate musicali anche quest’anno. Wuttke, che ha studiato a Stoccarda per poi perfezionarsi in Masterclass internazionali, e chi si è esibito in tutto il mondo sia da solista che con orchestra oppure con il suo amico pianista Igor Zhukov, ci incanterà a partire delle ore 20.30 con musiche del romanticismo e dell’impressionismo, con brani di Fernando Sor, Claude Debussy e Hector Villa- Lobos».
La comunità che fa parte della Chiesa Evangelica in Italia può offrire questo concerto a ingresso libero, grazie al finanziamento tramite l’otto per mille luterano. Comunque sarà gradita un’offerta libera per sostenere le varie attività della comunità. Un piccolo rinfresco a fine concerto darà la possibilità di incontrare amici e il musicista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.