Gli specialisti della lotta in gara al PalaGorla per la Coppa Valle Olona
Domenica 12 maggio la manifestazione che mette in palio il IV Trofeo Enrico Porro ed è valida anche come Campionato Lombardo Open
Va in scena domenica 12 maggio al PalaGorla di Gorla Maggiore la “Coppa Valle Olona” valida anche come Campionato Lombardo Open di lotta. La manifestazione si disputa sotto l’egida della Fijlkam (la Federazione che raggruppa judo, lotta, karate e arti marziali) grazie all’organizzazione dell’Asd Kokoro Dai di Cairate che è sede anche dell’Accademia Enrico Porro. (foto: Fijlkam)
Proprio a Porro – medaglia d’oro a Londra 1908 – grande lottatore di origini valcuviane, è dedicato anche il trofeo messo in palio nel corso della manifestazione che prenderà il via alle 8,45 con le operazioni di peso (sino alle 9,30 circa). Il programma prevede poi la cerimonia di apertura mentre il via alle gare scatterà intorno alle 11 e coinvolgerà atleti provenienti da tutta la regione.
In gara ci saranno sia gli specialisti della lotta greco romana sia della lotta femminile: le categorie impegnate sono quelle degli Under 15B, Under 17, Under 20 e Senior suddivisi nelle diverse fasce di peso. Il torneo ha il patrocinio dei comuni di Cairate e Gorla Maggiore e dell’U.S. Acli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.