Il Botel di Porto Ceresio in mostra come esempio di “nuova normalità”
La struttura di Porto Ceresio selezionata dall'Associazione italiana di Architettura e Critica per la mostra itinerante "Nuove Normalità" allestita ora a Schio e poi a Roma e Favara
C’è anche il Botel di Porto Ceresio tra le 100 opere selezionate dall’Associazione italiana di Architettura e Critica per la mostra itinerante “Nuove Normalità”. Opere di altrettanti studi di architettura di tutta Italia che indagano il rapporto tra spazi, architettura e persone nel quale si inserisce la struttura galleggiante progettata da “Il laboratorio” di Gaetano Gucciardo e Roberta Turra.
«La mostra è stata inaugurata a Schio dove rimarrà per tutta la settimana -spiega Gaetano Gucciardo-. Poi si sposterà a Roma e infine in Sicilia, a Favara. Tutti siamo presenti attraverso libri realizzati ad hoc per raccontare quello che avviene all’interno delle rispettive esperienze e mostrare come vengono vissuti gli spazi».
E in questo senso il Botel è un’esperienza quasi unica: una struttura galleggiante che ha una vocazione ricettiva ma che è può anche diventare un co-working, uno spazio per concerti, un atelier di pittura e anche una sala per cineforum.
Sul Botel è stato ad esempio è stato proiettato anche il documentario Va in Giro, film da cui sono tratte anche alcune delle immagini che descrivono quest’esperienza per la mostra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.