Castronno

Il documentario “Fertile” porta “Di terra e di cielo” a Sumirago

L’appuntamento è per venerdì 31 maggio alle 20.45, presso la sala polivalente comunale di Sumirago

31 Maggio 2024

Come di consueto, anche quest’anno, il Circolo Legambiente di Castronno ha organizzato la proiezione di un documentario nell’ambito della rassegna cinematografica “Di Terra e di Cielo“. L’evento è proposto con la collaborazione dell’Associazione “Il Bosco” di Sumirago e con il patrocinio del Comune di Sumirago.

Il documentario presentato è “Fertile” di Alessandro Quadretti, un inno alla forza rigeneratrice delle donne e della terra e verrà proiettato venerdì 31 maggio alle 20.45, presso la sala polivalente comunale di Sumirago, in via San Lorenzo 21. L’ingresso è gratuito.

Sarà presente una rappresentanza dell’azienda “Ortobiobroggini“, che porterà la propria esperienza nell’ambito della produzione agricola biologica.

La rassegna “Di Terra e di Cielo” è giunta alla sua 17esima edizione. E’ un percorso fatto di diverse serate con il quale attraverso il cinema, attraverso film e documentari, si raccontano storie su tematiche sociali e ambientali, si descrivono le ricchezze naturali del nostro pianeta, cercando di coinvolgere e rendere consapevoli anche sulla crescente emergenza climatica ed ecologica. Un percorso ricco di emozioni, di immagini e di nuove conoscenze da divulgare.

27 Maggio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.