Il percorso artistico culturale di Gavirate promossa città raccontato in un libro
La pubblicazione verrà preesentata sabato 25 maggio i sala consiliare alla presenza del sindaco Alberio, dell'esperta di storia locale Lucchini e del giornalista Giuliani
![Generico 28 Aug 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/08/generico-28-aug-2023-1491530.610x431.jpg)
“Gavirate un paese nella storia” è il titolo del libro che raccoglie la documentazione inviata alla Presidenza della repubblica per chiedere il titolo di città.
Il volume verrà presentato sabato prossimo 25 maggio con inizio alle 17.30 nella sala consiliare di via De Ambrosis.
Il sindaco Silvana Alberio spiegherà i punti di forza storici, artistici, culturali e ambientali che hanno legittimato la decisione presidenziale. Accanto ci saranno il giornalista Gianfranco Giuliani e l’esperta di storia locale Federica Lucchini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.